Dirigenza

Dirigente scolastico

Annalisa Wagner dal 30 giugno 2014 è il nuovo dirigente scolastico.

Si è laureata in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1989 dopo la maturità scientifica conseguita al liceo di Gallarate. Terminati gli studi universitari ha lavorato nel settore privato come ingegnere e quindi, avendo vinto il concorso ordinario come docente di scuola superiore, nel 1992 ha iniziato la professione di docente.

Dal 1994 è stata insegnante di elettronica in un Istituto tecnico della provincia di Varese, ricoprendo diverse funzioni tra cui quella di responsabile della Qualità. Nel 2010 ha frequentato il master di secondo livello in “Dirigenza per le scuole” presso l’Università di Bergamo per prepararsi a sostenere il percorso concorsuale che l’ha condotta alla guida di questo Istituto.

Riceve su appuntamento

Tel.: 0331-201464

e-mail: dirigente@cassanodante.gov.it

Ho assunto questo incarico con grande entusiasmo e un forte senso di responsabilità poiché credo fortemente nel ruolo educativo e formativo della scuola in un’alleanza sinergica con le famiglie e tutte le realtà territoriali. Desidero una scuola inclusiva, che non lasci indietro nessuno e che sappia valorizzare i talenti di ognuno, che abbia a cuore le persone.

Una scuola che sia ambiente di apprendimento aperto a tutti, dove chi impara accetti la sfida di rimettersi in gioco ogni giorno sia esso studente che docente. Una scuola aperta e trasparente che sappia comunicare e lavorare in modo efficace sia internamente che con l’esterno, che sappia valorizzare il ruolo dei genitori, il sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’associazionismo e si collochi in una dimensione europea.

Prof.ssa Annalisa Wagner

© 2018 Copyright - Istituto Comprensivo Dante Alighieri
2014 Powered By Wordpress, Goodnews Theme By Momizat Team